Visualizzazioni totali

venerdì 11 dicembre 2015

VI edizione Le Notti Bianche Adhoc di Castellammare - Mercato ittico e tammorre per solidarietà - Raccolta fondi per il nido e il reparto pediatria dell'ospedale stabiese

VI edizione Le Notti Bianche 
Castellammare di Stabia il 23 e 30 dicembre bambini e Tradizioni diventano protagonisti, tra mercato ittico, tammorre e solidarietà con il cash&carry Adhoc di Castellammare della famiglia Irollo.
Mercato ittico, tammorre e solidarietà. L'annuale appuntamento con le notti bianche Adhoc organizzate dalla famiglia Irollo a Castellammare di Stabia è ormai diventato a Napoli l'evento ufficiale per ricordare sapori e tradizioni delle festività natalizie, partendo dal mercato ittico che da secoli si volge in zona, in prossimità delle festività natalizie. Un mercato che un tempo si svolgeva in strada, senza degna sede, e che dal 2010 ha trovato dimora presso gli spazi del cash&carry Adhoc di Castellammare di Stabia. Ogni anno infatti la famiglia Irollo, stupisce i detentori di partita iva e gli operatori del mondo gastronomico, riaccendendo ricordi ed emozioni legate ad usanze della fascia costiera a sud di Napoli. Dalle musiche popolari alle tipicità. La VI edizione delle Notti Bianche di Adhoc a Castellammare di Stabia (via Napoli) seguirà dunque il percorso avviato nel 2010 e per l'occasione il 23 e il 30 dicembre, si potrà degustare pizza napoletana ed acquistare gli ingredienti dei 2 cenoni per solidarietà. 
"Abbiamo deciso di abbinare al progetto di rilancio delle tradizioni locali, tra mercato ittico e baccalà, un percorso di sensibilizzazione alla solidarietà, pensando soprattutto ai più piccoli - spiega Giovanni Irollo, amministratore della Gidal Spa - per le notti bianche si potranno dunque degustare gratuitamente tante specialità, ma parte del ricavato delle vendite relative al mercato ittico, sarà devoluto per regalare giocattoli e arredi al nido dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, celebrando la natività dal punto di vista religioso ma anche in terra, regalando un sorriso di benvenuto a tanti bambini appena nati".
Le notti bianche sono in programma il 23 e 30 dicembre, dalle ore 20.00 alle 01.30 del mattino. Durante la serata si potrà assaggiare pizza con l'associazione pizzaioli napoletani e molino Caputo e baccalà fritto. Il 23 dicembre la serata sarà deliziata da un concerto di 12 elementi Gospel, mentre il 30 dicembre si saluterà l'anno tra tammorre e zeppole dolci di Natale. Anche la musica sarà simbolo del territorio, con gruppo di tammorre dell'agro nocerino sarnese che interpreterà la musica popolare di strada delle varie zone dell'area sud di Napoli, dai Monti Lattari all'area vesuviana. Naturalmente protagonista principale e indiscusso delle due serate, resta il mercato ittico, da secoli simbolo di questo territorio e punto di riferimento per tanti pescatori dell'area.    
Gli appuntamenti, in breve:
Notti Bianche Adhoc di Castellammare di Stabia - Il mercato ittico stabiese
Il 23 e 30 dicembre per i detentori di partita Iva, dalle ore 20.00 alle ore 01.30 am.
Il 23 in programma degustazione di pizza dell'associazione pizzaioli
napoletani con molino Caputo, baccalà fritto e concerto di musica Gospel.
Il 30  in programma degustazione di pizza dell'associazione pizzaioli napoletani con molino Caputo, zeppole dolci, panettone e spettacolo di tammorre dell'agro nocerino sarnese. 

LINK
Rif. Luisa Del Sorbo - +393441206383 - luisadelsorbo@bytourist.it

giovedì 10 dicembre 2015

PIZZERIE GOURMET-Stasera appuntamento a Licola a La Chamade con il team GMA SPECIALITA'

Alle 20:30 stasera degustazione a Licola del nuovo menù di pizze gourmet di La Chiamare con i pizzaioli proprietari Emanuele e Valerio Di Vaio, che hanno aderito al format" Pizzerie Gourmet" della Gma Specialità, marchio registrato che si avvale della consulenza di Luigi Acciaio, Presidente dell'associazione Pizza Gourmet e di Gilberto Acciaio Bier Sommelier.
NELLA FOTO: Luigi Acciaio (Presidente Associazione Pizza Gourmet)
con Valerio ed Emanuele Di Vaio,team di La Chamade

Il nuovo menù di La Chamade comprende specialità e bontà territoriali, con marchi dop, igp e riconoscimenti dell’associazione slow food, impasti ben lievitati e digeribili, grazie all'utilizzo delle farine petra di tipo 1 e 2, macinate a pietra tutelando sapori e consistenza del germe di grano (o embrione del frumento, che è un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive, contiene vitamine del gruppo B, minerali e vitamina E, proteine e sostanze fitoattive). Da qui i nomi delle pizze, che raccontano i sapori unici di ricette prelibate nate dal continuo confronto del gastronomo Giuseppe Acciaio, fondatore della Gma Specialità, con produttori, contadini e chef.Stasera  appuntamento a La Chamade, con il nuovo menù che comprende: Margherita Gragnano, con pomodorino di Gragnano presidio Slow Food, fior di late di Agerola, basilico, olio Evo Dop Pregio delle colline salernitane; Margherita Vesuvio, con pacchetelle di pomodorino del piennolo dop di L’Orto di Lucullo, fior di latte di Agerola, basilico, olio evo denocciolato Pregio delle colline salernitane; Margherita Corbara, con pomodorini di Corbara in salsa, fior di latte di Agerola, basilico, olio evo bio Pregio delle colline salerntinate; Pomo D’Oro e ricotta, con pacchetelle di pomodoro giallo di L’Orto di Lucullo, fior di latte di Agerola, fior di ricotta di Agerola, origano selvatico di L’Orto di Lucullo, aglio in camicia, basilico, olio Evo denocciolato Pregio delle colline salernitane; Cetarese (tutto a crudo), con mozzarella di bufala dop, pomodorino di Corbara in acqua e sale, tonno, alici e sgombro di Cetara di Il Mare di Lucullo, origano selvatico L’Orto di Lucullo, basilico, olio evo dop Pregio delle colline salernitane.
A cura di Luisa Del Sorbo-Ufficio Stampa GMA SPECIALITA'
Pizzeria Gourmet
LA CHAMADE
Via San Nullo,48- Licola
Licola -80078 Giugliano (NA)
Telefono:081.8047635
 

mercoledì 9 dicembre 2015

Presentazione del libro:"La Dieta Mediterranea Salute e Bontà"di G.Calabrese e G.Daddio"Il 10 Dicembre Galleria Umberto I°

 
Il 10 Dicembre ore 17:00 presso la Galleria Umberto I° di Napoli -Galleria del Corallo"Ascione",Piazzetta Matilde Serao,19,la presentazione del libro :"La Dieta Mediterranea Salute e Bontà", di Giuseppe Calabrese e Giuseppe Daddio.
 
Con gli autori interverranno giornalisti ed esperti e sarà presente Luigi De Magistris, sindaco della città partenopea. Un libro che propone piatti della Dieta Mediterranea, elaborati dallo Chef Giuseppe Daddio con la regia del Prof. Medico -nutrizionista Giuseppe Calabrese. Edito da Malvarosa Edizioni. Prefazione di Cinzia Miriam Calabrese, Luciano Pignataro, Enrico Cerea. Fotografie Vittorio Scioisia.
 
Per info e accredito stampa contattare :
Scuola Dolce&Salato
Telefono 0823.406022
Ufficio Stampa
Antonella D'Avanzo