Visualizzazioni totali

mercoledì 30 settembre 2015

EXPO DI MILANO,LO CHEF GRAMAGLIA IN SCENA CON"MANI TESE"PER "QUANDO MANGIO MI SENTO UN RE"IL 1 OTTOBRE

EXPO DI MILANO, IL 1° OTTOBRE CON MANI TESE
In scena alle ore 18,30 lo chef stellato Paolo Gramaglia con
“Quando Mangio mi sento un Re”


“Quando mangio mi sento un Re” è il progetto messo in campo dall’Associazione Nazionale “Mani Tese” e Vervello 1888, che sarà presentata ufficialmente all’Expo di Milano il 1° ottobre, per la Sovranità Alimentare e il Diritto al Cibo.
"Da oltre 50 anni Mani Tese si occupa di lotta alla fame e diritto al cibo e anche quest'anno vogliamo coinvolgere importanti ristoratori nella Campagna "quando mangio mi sento un Re" – illustra Valerio Bini, Presidente di Mani Tese -  per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per importanti progetti in Africa. Siamo felici ed onorati che sia Paolo Gramaglia, Chef stellato del Ristorante President di Pompei, a lanciare la nuova edizione della Campagna in un contesto importante come quello di Expo Milano 2015".
La presentazione sarà infatti giovedi 1° ottobre alle ore 18. Ci saranno i saluti iniziali di Barbara Cerizza, Coordinatrice Generale di Mani Tese, e seguirà lo show cooking dello chef stellato Paolo Gramaglia, con approfondimenti culturali legati ai cibi e i pani dell’antica Pompei.
“Sono onorato di fare il taglio del nastro di questo importante progetto internazionale – spiega Paolo Gramaglia, chef patron del President di Pompei – e confido nella sensibilità die miei colleghi, che invito ad aderire per far crescere l’iniziativa e raccogliere sempre più fondi per le aree disagiate dell’Africa, aiutando tanti bambini a gustare la vita”.
Il progetto “Quando Mangio mi sento un Re” nasce infatti come una vera e propria mobilitazione territoriale per il Diritto al Cibo, che coinvolge ristoratori ed istituti alberghieri, attraverso una campagna di sensibilizzazione indirizzata ai consumatori per raccogliere fondi che andranno a finanziare i progetti in Benin e Sud Sudan, paesi africani tra i più poveri al mondo. L’obiettivo dei progetti e il miglioramento della sicurezza alimentare attraverso l’aumento della produzione agricola e il sostegno alla ricostruzione della filiera agroalimentare della Manioca, base dell’alimentazione locale e quindi fondamentale nell’ottica del mantenimento della bio-diversità e dell’autosufficienza alimentare.
L’appuntamento dunque per la presentazione ufficiale è in programma per giovedi 1° ottobre alle ore 18,30 all’Expo di Milano al padiglione 120, cluster cereali e tuberi.

Ufficio Stampa Ristorante President di Pompei
Luisa Del Sorbo - +39 3441206383 – luisadelsorbo@bytourist.,it