Visualizzazioni totali

venerdì 11 settembre 2015

LEONESSA PASTABAR- LUNEDI'14 SETTEMBRE ,COLAZIONE CON LO CHEF DELLA MONICA, NEW ENTRY IN BRIGATA

LEONESSA PASTABAR, INTERPORTO NOLA
LUNEDI COLAZIONE DI LAVORO CON DOLCI RICETTE E...SI CAMBIA MUSICA!
Nella foto Diego Leonessa,con i giornalisti esperti di gastronomia Vincenzo D'Antoniodi Italia a Tavola e Santa Di Salvo di Il Mattino.

L'Autunno  ha il dolce sapore di una brioche per "Leonessa Pastabar" di Nola. Diego Leonessa, il giovane fondatore, darà infatti il benvenuto agli imprenditori dell'Interporto rientrati dalle ferie con una novità gastronomia, realizzata dallo chef Vincenzo Della Monica, new entry nella brigata del Pasta Bar.
"Per la nostra famiglia tutto ciò che è nuovo ha il sapore della tradizione e della ricerca di antichi sapori - raccontano i fratelli Diego, Luigi e Oscar Leonessa del Pastificio Artigianale Leonessa - nel caso della brioche quindi abbiamo ricreato la forma storica napoletana, più rotonda rispetto allo standard nazionale, e lo chef Della Monica ha preparato una ricetta con 24 ore di lievitazione, garantendo morbidezza, profumi inebrianti e sapori genuini".
Il Buongiorno dunque si vede dal Mattino e lunedì 14 l'appuntamento al Pasta Bar è appunto a colazione! Aperti dalle ore 6 si potrà assaggiare questa dolce novità, per poi continuare fino alle 18 con tante bontà, dal salato al dessert. 
Giovedì 17 settembre si cambia musica! Con la partnership dell'artista Gigi Squillante, riprenderanno gli aperitivi pomeridiani ogni giovedì, con una selezione musicale ad hoc per il PastaBar, preparandosi ai week end di svago lontani dal lavoro. Gigi Squillante è un'artista molto creativo, rinomato negli ambienti mondani per serate esclusive e party vip. E' dj producer, art director e radio speaker ed accompagnerà con la sua arte i giovedì di Leonessa Pasta Bar dal 17 settembre, tra degustazione di primi piatti, pasta in versione finger food e ricette innovative da abbinare a prosecchi e champagne. Per l'occasione lo chef Della Monica sta preparando un menù di Primi Sfizi, dove naturalmente non mancheranno ingredienti del territorio, all'insegna della Sapienza Napoletana.

RICETTA Brioche 
chef Vincenzo Della Monica
Ingredienti: Farina 0 Uova Zucchero Latte Burro Lievito naturale Aromi di arancia e limone Si mescolano assieme farina, latte, uova intere, zucchero e lievito, poi si inseriscono gli aromi di agrumi, in ultimo si aggiunge il burro. L'impasto così pronto deve lievitare 24 ore, poi si dà la forma giusta a panetti di circa 70-80g che vengono spennellato con un uovo, infine si cosparge con granelli di nocciola, pistacchio ecc. prima di infornare a 180 gradi per una ventina di minuti.



Nessun commento:

Posta un commento