Visualizzazioni totali

lunedì 2 dicembre 2013

Tortino di alici e patate

 

Le Alici??? In casa mia proprio non si gradiscono tanto, ma preparate così.... Che buone!!!!

INGREDIENTI:
500 gr di alici spinate
Patate a fette(in base alla grandezza della tortiera )
olive nere di Gaeta snocciolate q.b..
Capperi dissalati q.b.
Pecorino grattugiato q.b.
Pomodorini ciliegino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Pan grattato q.b.
Olio extravergine di oliva (io ho usato
Dante)

-----------------------------------------------------------------
In una tortiera versare un filo di olio e del pangrattato ,foderare con le fette di patate poi le alici ,le olive, i capperi, sale, pepe ,qualche pomodorino ,un filo di olio e pecorino .Procedere così fino al termine degli ingredienti. L'ultimo strato sarà di patate con pangrattato e tanto pecorino. Io ho usato anche un filo di aceto.  Infornare il tortino a 180° per 15 minuti coperto da carta alluminio e altri 15 minuti circa per far ben gratinate. Importante controllare la cottura delle patate.Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento