Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2011

Torrone dei morti......

Cè usanza nelle mie zone di trovare le pasticcerie piene di varietà di torroni che poi sono dei mega CIOCCOLATTONI.....Io come ogni anno mi sono dilettata a farlo alla nocciola.....Devo dire che non vedo l'ora di mangiarlo.....Buon Hallowen.......



INGREDIENTI:
200g cioccolato fondente da copertura
200g cioccolato bianco
400g nutella
200g nocciole tostate
..........................................................................................................................................................................
Fondere il cioccolato fondente a bagnomaria.Foderare uno stampo di plastica da 1kg (o l'ho fatto a cupola ,ma si fa pure nei ruoti di alluminio per plumcake)il più omogeneamente possibile,ruotando lo stampo.Bisogna ruotare spesso per far si che il cioccolato si raffreddi ed aderisca allo stampo quindi mettere in frigorifero.Fondere il cioccolato bianco e aggiungere la nutella e le nocciole divise se possibile a metà.Far raffreddare un po' il composto per far si che non sciolga nuovamente il cioccolato nello stampo.,quindi versarlo e livellare uniformemente.Far raffreddare bene e sformarlo.....Buona cioccolattosità........
Con questa ricetta partecipo al contest:
http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/la-mia-prima-raccolta

2 commenti:

  1. complimenti per questa golosissima ricetta mmm chissà che buona!!! complimenti anche per il tuo blog molto interessante ovviamente mi sono unita ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Grazie,anche io mi sono unita al tuo blog così ti seguo.Ciaooooo Baci

    RispondiElimina